KokoDesign / Workshop Corner con Sergi

Workshop Corner con Sergio Guida

RIVIVI LA GIORNATA CON NOI!Alcuni momenti estratti dal WorkshopCorner #1 con Sergio Guida – Fashion Brand Strategist – per parlare delle strategie di Branding e approfondire gli aspetti più significativi del Branding Emozionale applicato al settore Moda e Fashion.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Workshop
FASHION BRANDING
“Strategia del Branding applicato al settore Moda.”
3 ore / 10,00-13,00

Programma sintetico del corso:
• Brevi cenni storici e teorici sul Fashion Branding.
• Equilibrio tra prodotto e comunicazione percettiva del Fashion Branding.
• Differenza tra USP ed ESP.
• Contaminazione del Fashion Branding in altri settori merceologici.
• Come individuare l’essenza di un Brand Moda. (mini workshop)
• Strategia della comunicazione di un Fashion Brand.

BREAK BUFFET – 60min.

Workshop
BRANDING EMOZIONALE
“Branding Emozionale e Storytelling applicati ad un marchio Moda.”
4 ore / 14,00-18,00

Programma sintetico del corso:
– Accenni storici e teorici di un Branding Emozionale.
– Lovemarks.
– Attributi di una Lovemark applicati ad un Fashion Brand.
– Storytelling come comunicazione in un Fashion Brand.
– Come impostare una campagna pubblicitaria emozionale per un Fashion Brand.

 

CHI È SERGIO GUIDA.

“Un marchio contemporaneo non può più permettersi di basare il proprio successo focalizzandosi esclusivamente su un prodotto di qualità, comunicato attraverso foto di moda accattivanti e ben studiate. Solo quei marchi che veramente comprendono e riconoscono fino in fondo la propria essenza ed identità, ed al tempo stesso, riescono a connettere sul piano emozionale con il loro target in maniera autentica, rimarranno rilevanti, distinguendosi dalla concorrenza”. (Sergio Guida)

Come differenziarsi in un mercato saturo di prodotti?
Come arrivare a toccare le corde emozionali ed estendere la fidelità e l’appeal del nostro prodotto/brand rispetto alla concorrenza, convertendo i nostri clienti ideali in Brand Ambassadors? L’obiettivo del seminario e dei workshop è quello di diffondere l’importanza del “Branding” e del “Branding Emozionale” applicato alla moda, educando i futuri fashion designer e responsabili della comunicazione ad una profonda conoscenza del proprio Brand, affiancando una strategia intelligente per il successo di un prodotto e diffondendo la comprensione di un “Lovemark”, ossia l’importanza di creare un rapporto empatico ed autentico con il consumatore finale.

Nato a Napoli, lavora da oltre 25 anni nel settore della comunicazione moda nel mercato Internazionale.
Dopo aver lavorato in Italia ed in Francia, Sergio ha fondato la sua agenzia specializzata nella moda in Nuova Zelanda ed Australia circa 20 anni fa ed ha collaborato come Direttore Creativo per campagne pubblicitarie specifiche nel settore moda con Saatchi & Saatchi Auckland, dove è entrato in contatto con Kevin Roberts autore del libro LOVEMARKS.
Sergio ha inoltre lavorato come direttore creativo nell’Agenzia di comunicazione Ogilvy.

Copyright (C) 2018 - Tutti i diritti riservati.