KokoDesign

TRELLO: ORGANIZE ANYTHING, TOGETHER.

4 Febbraio 2020 / admin

TRELLO: ORGANIZE ANYTHING, TOGETHER.

                                                                             Organize anything, together.

Ci sono molti strumenti che ti aiutano a organizzare il lavoro e a gestire progetti e squadra in maniera produttiva proprio come Trello.

Nel gennaio 2011, viene lanciato un prototipo che spera di risolvere alcuni problemi di pianificazione di alto livello. Viene chiamato Trellis. Ben presto comincia lo sviluppo a tempo pieno.

Trello è stato lanciato alla TechCrunch Disrupt (blog statunitense che si occupa di tecnologia e informatica). Nel Settembre 2011 con applicazioni web e iPhone.

Nell’estate 2012, Taco, il cane di Joel Spolsky, co-fondatore di Fog Creek diviene la mascotte di
Trello. Trello raggiunge 500,000 membri e lancia l’app per Android. Ad oggi, Trello è tra le web application da prendere in considerazione per organizzare le attività in team di lavoro.

La semplicità di Trello è disarmante. Gli elementi chiave sono solo 3:
  • Board: la lavagna che rappresenta il progetto.
  • List: a seconda della natura della board, rappresentano i macro-step di un progetto (es. “Da fare”, “In lavorazione”, “Fatto”); idee (es. “Idee per il piano editoriale blog”, “Idee per il piano editoriale Facebook” e via dicendo), oppure possono essere relative alle varie persone che fanno parte di un team (es. in una board creata per organizzare un evento, le liste serviranno a raccogliere i task delle varie persone coinvolte).
  • Card: è l’unita di base della board e rappresenta il singolo task o un’idea.

La digitalizzazione del lavoro è una realtà consolidata, ma non sempre si riesce a coniugare la comunicazione e l’organizzazione con la produttività. Per ottimizzare il tempo sul lavoro e porsi obiettivi misurabili e raggiungibili, occorre quindi dotarsi degli strumenti giusti e i software di collaborazione come Trello possono rivelarsi dei validi alleati.

Il nostro consiglio: da scaricare e usare!

SCRIVICI A info@kokodesign.it oppure


 

Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati.