KokoDesign

TEAM WORK – LAVORO DI SQUADRA!

20 Aprile 2020 / admin

TEAM WORK – LAVORO DI SQUADRA!

Il team working, traduzione inglese di lavoro di gruppo, è una delle caratteristiche che portano al successo centinaia di aziende. È fondamentale per rendere una realtà lavorativa un luogo in cui creare collaborazioni reciproche ed instaurare relazioni improntate ad uno spirito solidale.
 Il lavoro di gruppo funziona in maniera collettiva, per la quale concentrarsi su un unico obiettivo o molteplici ma condivisi permette di produrre una maggiore produttività sia nella qualità che nella quantità di informazioni o idee. Inoltre, sviluppare team working e fare squadra in azienda significa anche valorizzare le capacità del singolo, che può così migliorare o incrementare alcuni aspetti delle skill già possedute, imparando dai colleghi.

Due competenze fondamentali a un buono sviluppo del team working sono la partecipazione alla vita del gruppo e la capacità di problem solving; la prima si riferisce alla possibilità per ogni membro del gruppo di suggerire punti di vista e piani che possano dimostrarsi utili per la squadra e il progetto di riferimento.
La seconda è funzionale alla risoluzione di difficoltà e blocchi operativi che spesso da soli si faticano a superare.

 

E la KokoDesign prima di essere un’azienda è prima di tutto una comunità sociale dove il pilastro fondamentale è la trasparenza tra i dipendenti al fine di raggiungere un obiettivo comune: soddisfare il cliente!

 

SCRIVICI A info@kokodesign.it oppure


 

Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati.