KokoDesign

SEO- SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

2 Aprile 2020 / admin

SEO- SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

 

SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing.
Possiamo affermare che la SEO è una combinazione perfetta tra ottimizzazione tecnica e strategia di marketing.
Si tratta di una disciplina volta a migliorare il posizionamento e la visibilità dei siti web nelle ricerche organiche, ovvero non a pagamento dei motori di ricerca (search engine).

Concretamente, il fine della SEO è fare in modo che il sito web (o l’e-commerce) si posizioni nei primi posti delle SERP, ovvero i risultati di ricerca che compaiono sotto forma di elenco dopo aver digitato una query, una domanda. Grazie alle tecniche SEO, il sito web potrà farsi trovare nel momento in cui l’utente (che è un potenziale cliente) manifesta concretamente il suo bisogno e cerca un modo per soddisfarlo.

Le tecniche SEO da impiegare sono molteplici e, per essere efficaci, devono essere utilizzate in modo sistemico e cooperante e devono essere continuative nel tempo.

La kokoDesign è sempre attenta a ottimizzare il proprio sito, da evitare penalizzazioni e scadere agli “occhi” di Google.

 

SCRIVICI A info@kokodesign.it oppure


 

Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati.