KokoDesign

GOOGLE: IL PANE QUOTIDIANO

27 Dicembre 2019 / admin

GOOGLE: IL PANE QUOTIDIANO

Google è senza dubbio una delle invenzioni più rivoluzionarie del ventesimo secolo e ha cambiato radicalmente il nostro modo di navigare in internet.

Tutto nacque da due studenti Larry Page e Sergey Brin che si incontrano nel 1995 durante una cerimonia organizzata dalla Stanford University, in California. All’epoca i due giovani fondatori di Google avevano un obiettivo comune, ovvero ottenere informazioni rilevanti da una quantità significativa di dati.
Dunque nel gennaio del 1996 iniziano a collaborare, creando un motore di ricerca chiamato BackRub.
Nel giro di un anno, la tecnologia utilizzata da BackRub diventa famosa in tutto il campus universitario, ottenendo feedback positivi da tutti gli studenti.

Su questa base è stato poi costruito l’impero di Google.
Oggi, con oltre 60.000 dipendenti in 50 diversi paesi, Google realizza centinaia di prodotti utilizzati da miliardi di persone in tutto il mondo, da YouTube e Android a Gmail e naturalmente la Ricerca Google.
Anche se ci siamo sbarazzati dei server fatti con i mattoncini Lego e abbiamo accolto altri cani aziendali, la passione di realizzare tecnologie per tutti non ci ha mai abbandonato: dallo studentato, al garage, fino a oggi.
Il motori di ricerca Google è diventato parte della nostra vita quotidiana. Lo usiamo come strumento di apprendimento, per lo shopping, per il divertimento e lo svago, ma anche per affari:per un’azienda o per un libero professionista posizionarsi fra i primi risultati Google è indispensabile!

Non è un’esagerazione dire che abbiamo raggiunto un punto in cui dipendiamo dai motori di ricerca per quasi tutto quello che facciamo. E il motivo per cui questo sta accadendo è molto semplice: i motori di ricerca e in particolare Google, hanno risposte a tutte le nostre domande.

Chi al giorno d’oggi non usa come, motore di ricerca, Google?

 

SCRIVICI A info@kokodesign.it oppure


 

Copyright © 2019 - Tutti i diritti riservati.