KokoDesign

Instagram TV

29 Giugno 2018 / admin

Instagram TV

IGTV è la nuovissima novità di Instagram, introdotta con l’ultimo aggiornamento per i video in formato verticale.

La diretta video è utilizzata da tutti. Sono sempre di più le persone che si affidano a un canale immediato per la promozione dei propri contenuti o semplicemente per un saluto ad amici e parenti.

Come si usa la Instagram TV ?

 

Installata l’app è sufficiente accedere, anche con l’account Instagram o Facebook, per creare in automatico il proprio canale e iniziare a vedere le trasmissioni.

C’era bisogno di un’app dedicata ai video verticali?

Sì, perché il formato video è il più assoldato in assoluto, in particolare il video verticale fornisce un ulteriore boost in questo senso. I video sono in formato verticale, perché sono più adatti alla visualizzazione da smartphone. L’altra novità, come viene immediatamente comunicato nelle prime schermate, riguarda la durata dei contenuti. Infatti è possibile postare video lunghi fino a un’ora, dei veri e propri format da condividere con i follower. I video devono avere una durata di almeno di 15 secondi fino al massimo di un’ora.

 

Dove finiscono i video che carichiamo su IGTV ?

Per visualizzare i propri contenuti basta cliccare sull’icona circolare con la foto profilo. In pratica, con l’accesso il canale viene creato in automatico, anche se inizialmente non ci sono video. Cliccando sull’icona con la foto profilo accediamo al nostro canale in cui sono presenti i  contenuti caricati. I video caricati saranno visibili ai nostri contatti anche su Instagram attraverso un’apposita icona.

Cliccando sulla foto profilo apriamo il nostro canale. Lì troviamo, sulla destra dello schermo (non dimentichiamo di impugnarlo sempre in verticale), il tasto “+” che ci permette di accedere alla galleria multimediale del nostro dispositivo e caricare i contenuti che abbiamo in memoria.

 

 

 

 

 

SCRIVICI A info@kokodeign.it oppure

 


 

Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati.