KokoDesign

Dalle emozioni alla creatività

28 Giugno 2018 / admin

Dalle emozioni alla creatività

Ci sono emozioni che non si possono descrivere.

A tal proposito un’artista di nome avogado6 dall’identità ignota pubblica giornalmente alcune delle sue opere. Originario del Giappone, condivide quotidianamente le immagini delle illustrazioni da lui create, rimanendo sempre molto vago sulle sue informazioni personali. Ogni illustrazione è una vera e propria sensazione!

Dalla solitudine al nucleo familiare, dall’amore ai pensieri intimi che vivono nella mente di ognuno di noi, tutte le immagini hanno un proprio significato profondo e decadente, che non è mai l’artista a spiegarlo.

Piuttosto si tratta di una libera interpretazione di che le osserva.

 

Le emozioni sono il motore della creatività !

Ogni singola emozione ci spinge verso qualcosa di originale e creativo. Prestando attenzione ad ogni creazione percepiamo continuamente sensazioni profonde, alle volte intime. Una sensazione varia da persona a persona. Non è mai costante.

Le emozioni possono essere stimolate non solo dalle immagini ma anche con l’arte in generale, come la musica. Talvolta possono essere stimolate anche vedendo un singolo punto. Le sue illustrazioni sono tutto tranne che ordinarie: oscure, satiriche ma poetiche allo stesso tempo. Quando i sentimenti non possono essere descritti con le parole, sono le immagini a farlo.

 

Poche immagini ci restituiscono, però, un minimo di speranza anche se con un finale ovviamente negativo.

Sui social media spesso vengono selezionate delle immagini che suscitano determinate emozioni, seguendo anche la psicologia dei colori  (a tal proposito abbiamo già scritto un articolo al riguardo). Più tempo ci si sofferma su un’immagine e più veniamo colpiti dall’emozione concepita.

Nonostante le immagini raccontino una storia, aiutino a rivivere e ricordare un momento, facilitando la condivisione, da sole non bastano. Un titolo e una descrizione aumentano moltissimo il loro potere attrattivo e facilitano la chiamata all’azione.

Risultati immagini per creatività

 

SCRIVICI A info@kokodeign.it oppure

 


 

Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati.