KokoDesign

INSTAGRAM PER IL TUO BUSINESS!

22 Dicembre 2017 / admin

INSTAGRAM PER IL TUO BUSINESS!

“Attualmente, è essenziale che i marchi abbiano un profilo su Instagram. Ogni giorno su questa piattaforma vengono postate più di 40 milioni di fotografie e gli utenti attivi sono circa 200 milioni. Questo fattore non può essere trascurato, ma deve essere sfruttato come strumento decisivo per promuovere sia le piccole che le grandi imprese.”

Il Social Media Marketer e Instagram Influencer della KokoDesign, Mario Ferdinando Di Martino, non nutre alcun dubbio riguardo l’importanza di Instagram per migliorare l’identità di un marchio. Per questo motivo, le strategie di marketing che proponiamo ai nostri clienti non si limitano mai solo alla creazione di una pagina Facebook, bensì comprendono la condivisione di contenuti mirati alla fidelizzazione dei potenziali clienti anche su Instagram cercando di colpire nello specifico un target ben definito.

“Su instagram è presente una grande quantità di utenti al di sotto dei 17 anni e questo fattore deve essere utilizzato a nostro favore nelle strategie di marketing che riguardano questa piattaforma. L’obiettivo da raggiungere è convertire questo target in futuri clienti. Inoltre, essendo un social basato sulle immagini permette al brand di esprimersi in tutta la sua creatività visiva consentendo agli imprenditori di mostrare i propri prodotti o servizi con post di alta qualità.”

Studi recenti indicano che i post su Instagram creano un tasso di coinvolgimento di circa il 4,21%, che è 120 volte più alto di Twitter e 58 volte di Facebook. Pertanto, è chiaro che gli utenti attraverso questa rete rafforzano i marchi attraverso like, condivisioni e commenti.

 

Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati.