KokoDesign

Gli “SMALL DATA” di Martin Lindstrom

10 aprile 2017 / admin

Gli “SMALL DATA” di Martin Lindstrom

Alla scoperta di Martin Lindstrom e il suo “SMALL DATA– i piccoli indizi che svelano i grandi trends”.

Venerdì 28 Aprile 2017 presso lo Sheraton Milano Malpensa avrà luogo uno degli eventi più importanti sul marketing. Protagonista assoluto di questo evento esclusivo è l’esperto numero 1 al mondo di brand e neuromarketing: Martin Lindstrom.

Per la KokoDesign e per tutte le agenzie di comunicazione del mondo, Martin è fonte di ispirazione e modello da prendere ad esempio. Ciò che lo rende così celebre è la capacità di rafforzare e/o far ‘rivivere’ un brand proponendo strategie provocatorie e all’avanguardia per rendere il marchio virale, forte e riconoscibile. Non a caso è stato citato dal TIME nel 2009 come “una delle 100 persone più influenti al mondo” e lo testimoniano le consulenze che offre ai dirigenti di multinazionali come McDonald’s Corporation, PepsiCo, American Express, Nestlé, Procter & Gamble, Microsoft.

Gli studi condotti da Martin si sono spinti così oltre da sconvolgere gli scienziati e gli studiosi di marketing. Secondo questa ricerca, a decretare il successo o il fallimento di prodotti e brand, non basta una scrupolosa indagine di mercato, ma bisogna considerare l’elemento irrazionale e inconscio che spinge il consumatore a comprare dei prodotti. Col suo ultimo bestseller, “SMALL DATA – i piccoli indizi che svelano i grandi trends”, Lindstrom accompagna il lettore in un viaggio che ha l’obiettivo di comprendere al meglio i fattori che orientano le decisioni di acquisto. L’analisi sul comportamento umano di Martin Lindstrom lo ha coinvolto di persona sul “campo” e continua a farlo: passa trecento serate l’anno in casa di estranei osservando attentamente ogni dettaglio per scoprire cosa vogliono davvero i consumatori e qual è il segreto per creare un brand o un prodotto di successo.

Insomma, non c’è da meravigliarsi se migliaia di professionisti in tutto il mondo seguono i suoi seminari live. “The Small Data Symposium”, il suo quinto tour mondiale di conferenze, nel 2016 ha attraversato 51 paesi e approderà finalmente in Italia il 28 aprile a Milano.

La KokoDesign non ha intenzione di perdersi l’occasione di apprendere rivoluzionarie innovazioni in materia di Branding e Marketing e consiglia a tutti i marketers che ci seguono di assistere alla tappa italiana di questo show multimediale alla scoperta della nuova generazione di brand.

Copyright (C) 2018 - Tutti i diritti riservati.